Homepage New Zealand   Isola del Nord  Isola del Sud  BLOG - Non solo Tenerife...  
Il diario dei viaggi
 Guide Per il mondo ...
Città d'arte
Foto e Video
 Rubriche
 Extra





Nuova Zelanda - Isola del Sud

L' isola del sud della Nuova Zelanda, (in Maori lingua Te Waipounamu), è grande circa 152 720 km quadrati ed molto meno popolata rispetto all'isola del nord ( 1 milione di abitanti). La catena montuosa, così nota come le Alpi del sud, si estende per 500 km da nord a sud, il Mt. Cook (3754m) è la cima più alta.
Mentre la parte occidentale comprende la foresta pluviale ed i ghiacciai, l'est è in parte pianeggiante ed asciutto.
Queenstown è il centro più attivo e turistico, con moltissime offerte turistiche. Qua ci sono i più importanti skiresort dell' emisfero australe, in un ambiente naturale incantevole. Christchurch è la città più grossa e abitata dell' isola del sud.
L'isola meridionale è ideale per gli amanti della natura, tantissimi i parchi naturali: trekking, sci, snowboard, e rafting sono solo alcune delle moltissime offerte che si possono trovare in qualsiasi luogo dell'isola.

Vedi tutte le foto dell'isola del sud:
Foto isola del sud, Nuova Zelanda















Queenstown


Queenstown, Nuova ZelandaLa città è da sempre stata il maggior centro turistico dell'isola meridionale, oggi per la sua offerta in termini di paesaggio, vita e cordialità ed una volta per l'oro del suo terreno.
Accanto ad una buona infrastruttura turistica, questa città possiede anche una ricca offerta culturale. Durante tutto l'anno vengono organizzate manifestazioni e programmi d'intrattenimento per il tempo libero. Oltre a barche che offrono escursioni nel Lago Wakatipu, in questa città è facile farsi tentare dalla pratica di uno sport estremo, come ad esempio il Bungeejumping, rafting, paracadutismo, .... I meno coraggiosi potranno visitare la Old Stone Library o la Peter´s Anglican Church senza dimenticare i Queenstown Gardens . Una funivia parte da Bob´s Peak, che offre una meravigliosa vista sulla città e nei dintorni.

Parchi Naturali Isola del Sud

I 13 parchi nazionali (quattro al Nord e nove sull'isola meridionale), coprono il dieci per cento della superficie totale dello stato.
Tutti sono accessibili al pubblico e segnati da una fitta rete di sentieri.
Per Trekking di più giorni, si possono prendere in affitto confortevoli baite. Alcuni parchi sono aperti solo d'estate, è utile informarsi con anticipo sugli orari di apertura e le possibilità di pernottamento.

Parchi l'isola meridionale:
Con il nome Te Washipounamu si intendono i parchi Westland, Mount Cook e Fjordland anche loro come il Tongariro sono sotto la protezione dell' UNESCO
I parchi Mount Cook Park e Westland Park
sono collegati tra loro. Accanto al I, alto 3.700 metri, la Nuova Zelanda conta parecchi enormi ghiacciai, che arrivano fino alla foresta pluviale sulla costa occidentale.
Parco nazionale, Nuova ZelandaIl Fjordland National Park
è formato da montagne innevate, una densa foresta pluviale, fiumi e cascate. Da qua parte uno dei migliori trekking della Nuova Zelanda.
L'Abel Tasman National park
è il più piccolo di tutti , ma con la sua costa, risulta essere uno dei parchi più belli della Nuova Zelanda. Un sentiero conduce a spiagge da sogno, ciò attira viandanti da ogni parte del mondo.
(Vedi le foto del mio trekking)

Il Kahurangi National Park
nel Nordovest dell'isola offre formazioni geologice incredibili, animali e piante endemiche.

Il Nelson Lake National Park
dà buone possibilità agli amanti degli sport acquatici e della pesca.
Nel Paparoa National Park
i luoghi caratteristici degni di visita sono la "Pancake Rocks" e la "Blow Holes",
infine l' Arthur´s Pass National Park
è famoso per le sue montagne, valli e cascate.

Leggi i miei post nel blog:



Tenerife, Tenerife


Stai vivendo .... o sei giá stato in Nuova Zelanda?
Condividi la tua esperienza.
Raccontaci le tue avventure, i tuoi consigli e racconti di viaggio...

Scrivimi mondo@per-il-mondo.it






 






...........................................................................


...........................................................................






 
 Nuova Zelanda
    Auckland
    Rotorua
    Wellington
    Tongariro NP
 Foto in New Zealand