Homepage New Zealand   Isola del Nord  Isola del Sud  BLOG - Non solo Tenerife...  
Il diario dei viaggi
 Guide Per il mondo ...
Città d'arte
Foto e Video
 Rubriche
 Extra





Nuova Zelanda - Isola del Nord

L'isola del Nord della Nuova Zelanda (in lingua Maori Te Ika a Maui) è grande circa 144 600 km quadrati. Nel mezzo si trova un altopiano vulcanico ancora attivo con fughe anche occasionali. Il punto più alto è M. Ruapehu (2797m), uno dei tre vulcani dell'altopiano.
Da est a sud, fino allo stretto di Cook, si estende la regione montuosa. L'isola è bella e i suoi paesaggi variano molto: Vulcani dormienti, lunghissime spiagge d'orate, terreni rustici ed economia forestale idilliaca.
Inoltre l'isola del nord è la sede delle 2 città più importanti del paese: la capitale di Wellington e la città più grande della Nuova Zelanda: Auckland .
Il paese offre ai più attivi la possibilità di praticare molte attività sportive oppure semplicemente scoprire paesaggi e spaggie idilliache, come anche imparare sulla cultura neozelandese, attraverso musei e manifestazioni.



Wellington - La Capitale

Civic Square Wellington, Nuova ZelandaWellington, la capitale della Nuova Zelanda, cuore della politica neozelandese, si trova a sudovest dell'isola del Nord, in un bellissimo contorno paesaggistico: posto in un golfo stupendo circondato da colline.
Continua...


Guarda le foto di Wellington

Auckland

Barche a vela nel porto di Auckland, Nuova ZelandaLa città più importante, più grande e cosmopolita della Nuova Zelanda, Auckland è anche conosciuta come city of Sails.
La città nasce su un istmo tra le 2 baie Hauraki Gulf e Manukau Harbour.
Il centro urbano si concentra vicino al porto di Waitemata.
Continua...



Guarda le foto di Auckland

Bay of Islands

Nel nord dell'isola del Nord si estende con più di 150 isole (la maggior parte protette), la Bay of Islands.
È una zona per velisti e pescatori. La zona è segnata da sentieri ed itinerari per le barche.
E' possibile pernottare nei numerosi rifugi e campeggi .
Da Paihia, il porto principale della baia, si possono intraprendere giri in barca in mezzo alle isole o prenotare un Bustour alla volta della punta Nord della Nuova Zelanda.
Altri luoghi di interesse sono i Waitangi, agglomerati di case Maori, Kerikeri con la Mission Kemp House, la baleniera Russell con la chiesa più vecchia della Nuova Zelanda.

Penisola di Coromandel

La Regione di Coromandel con le sue spiagge dorate chilometriche, foreste idilliache ed una vita notturna rilassata è una delle destinazioni da vacanza preferite dai Kiwis di tutte le età. Si raggiunge comodamente da ogni parte del paese: dista pochi chilometri da Rotorua, Hamilton e Tauranga a est di Auckland.

Il bello di questa regione è che in un solo giorno si può surfeare in spiagge dorate, come addentrarsi in foretse fiorite.
Si possono fare e vedere tantissime cose: Scoprire le montagne di Coromandel con il treno oppure scavare una buca nelle spiaggia di acqua calda per crearsi la propria SPA personale nel mare, scalare la Pauanui Mountain, surfare nella bellissima spiaggia di Whangamata, sorseggiare la migliore bevanda neozelandese 'Lemon & Paeroa' oppure visitare le miniere d'oro in Wahihi.

Rotorua

Spiaggia di Raglan, Nuova ZelandaNel mezzo dei due laghi Rotorua e Tarawera, con i suoi vulcani, geyser, buchi di fango, la città di Rototua è una zona fortemente influenzata dal turismo già dal 19. Secolo.
Grazie alle sue fonti termali, Rotorua è una località di cura con buone infrastrutture turistiche.
Continua ...

Raglan

Spiaggia di Raglan, Nuova ZelandaRaglan è la prima destinazione in assoluto in Nuova Zelanda per i surfisti! Si affaccia sulla costa ovest e grazie ad una insenatura il mare crea come una piscina al riparo dalle potenti onde dell'oceano. Ciò permette a Raglan oltre ad essere una famosa destinazione per surfisti, bodybordisti e kitesurfisti, di essere una bellissima meta anche per famiglie e
Surf in Raglan, Nuova Zelanda
per coloro i quali desiderano rilassarsi al mare o semplicemente fare un giro con il kayak. Raglan è situata a pochi km da Hamilton e
a due ore d'auto a sud di Auckland, sulla costa ovest dell'isola del nord.
Il centro del paese offre tantisimi bar e ristoranti di qualità. Altre attività ed escursioni sono disponibili nelle vicinanze, come ad esempio la visita alle cascate naturali!

Io ci sono stata! Leggi il post e guarda più foto di Raglan nel mio blog:
Raglan - The Surfcity

Parchi Naturali Isola del Nord

I 13 parchi nazionali (quattro al Nord e nove sull'isola meridionale), coprono il dieci per cento della superficie totale dello stato.
Tutti sono accessibili al pubblico e segnati da una fitta rete di sentieri.
Per Trekking di più giorni, si possono prendere in affitto confortevoli baite. Alcuni parchi sono aperti solo d'estate, è utile informarsi con anticipo sugli orari di apertura e le possibilità di pernottamento.

Parchi l'isola del Nord:

L'Urewera National park
possiede la più grande superficie di foresta vergine dell'isola del Nord. Una zona di bosco collinosa, quasi impenetrabile, piena di uccelli, piante rare, laghetti e cascate. Il lago isolato di Waikaremoana è considerata il più bello della Nuova Zelanda.
Parco Nazionale Tongariro National Park, Nuova ZelandaIl Tongariro National park,
che è stato decretato eredità mondiale dall'UNESCO , racchiude uno stupendo paesaggio vulcanico, con parecchi posti di culto Maori.
L'Egmont National park
col vulcano spento Taranaki (Mt. Egmont) è una rinomata stazione sciistica.
Il Whanganui National park
si può visitare in barca o canoa.




Tenerife, Tenerife


Stai vivendo .... o sei giá stato in Nuova Zelanda?
Collabora a costuire pagina informativa sull' Nuova Zelanda.
Raccontaci le tue avventure, i tuoi consigli e racconti di viaggio...

Scivimi mondo@per-il-mondo.it






 






...........................................................................


...........................................................................






 
 Nuova Zelanda
    Auckland
    Rotorua
    Wellington
    Tongariro NP
 Foto in New Zealand