Homepage BLOG - Non solo Tenerife...    
Il diario dei viaggi
 Guide Per il mondo ...
Città d'arte
Foto e Video
 Rubriche
 Extra
 Tenerife
 Capo Verde

Isole Maldive

Vacanze alle Maldive:
Atolli da sogno nell'oceano indiano

Geografia & Politica
Atollo, MaldiveL'arcipelago delle Maldive si trova nell' Oceano Indiano a cavallo dell' equatore, posizionato a sud ovest dell' India e a 735 km dalle coste dello Sri Lanka.

Formato da 26 Atolli, costituito ognuno da centinaia di isole, l'arcipelago ha una larghezza di 190 Km e si sviluppa per una lunghezza di 750 Km.


Non si puó dire con precisione il numero delle isole che lo compongongono, perché sono in perenne mutazione: isole sommergono e affiorano in continuazione!

Ufficialmente, peró, si stima siano all' incirca 1.190, di cui soltanto circa 200 le isole abitate e 87 riservate al turismo.

Qua l'elenco delle principali isole piú amate dai turisti:
- Anantara Fushi, Angaga, Ari-Beach, Bandos, Baros, Bolifushi, Coco-Palm, Dhiggiri, Dhigufinolhu, Fedsu, Fesdu-Island, Filitheyo, Fihalhohi, Fun-Island, Helengeli, Kandooma, Medhufushi, Mirihi, Reethi-Beach, Reethi-Rah, Royal-Island, Sun-Island, Vilamendhoo, Vilu-Reef

Riuscirete a trovarne una che fa per voi? ;-)

La capitale delle Maldive è Malé.


Clima
Palafitte alle MaldiveLe Maldive, per la loro posizione nella zona piú calma dell'oceano Indiano, godono di un clima tropicale costantemente caldo.
Anche di notte, raramente le temperature scendono al di sotto dei 25 gradi.

Il clima è influenzato da due monsoni, venti che determinano il clima secco o piovoso:
Il monsone che spira da sud-ovest verso nord-est, porta abitualmente, da maggio a ottobre, vento e precipitazioni più intense.

Comunque non piove per tutto il giorno, normalmente inizia nel tardo pomeriggio e si protrae durante la serata, (la pioggia è calda e gradevole) mentre al mattino è normalmente soleggiato.

Invece il monsone che porta il bel tempo, quello invernale, spira da novembre ad aprile, da nord-est verso sud-ovest, portando clima secco e scarse precipitazioni.
I migliori mesi per viaggiare sono quindi da dicembre ad aprile.

Lingua
La lingua ufficiale è il Divehi ma l'inglese è la seconda lingua.

Come arrivare
Watertaxi alle MaldiveTutti i voli di linea e Charter arrivano all'aeroporto di Malé, una striscia di asfalto in mezzo al mare.

Da qui per arrivare alla vostra isola di destinazione è necessario proseguire in barca o con un idrovolante.

Non è necessario richiedere un visto prima della partenza, sará dato ad ognuno nell' aeroporto di destinazione.



Cosa fare
Bhe, chi vuole trascorrere una vacanza alle Maldive è giá predisposto psicologicamente per una bella vacanza rilassante sotto il sole o all'ombra delle palme, Kocktel per la mano destra e giornale per la sinistra (un libro sarebbe troppo impegnativo) in un posto per cosí dire "paradisiaco".

Peró anche alle Maldive è difficile annoiarsi... Le attivitá acquatiche sono naturalmente le piú diffuse.... anche perchè di terra se ne vede poca ;-)

Lettini per massaggio alle MaldiveLo Snorkeling è d' obbligo anche perché è un'esperienza indimenticabile, la quale si puó praticare anche solo con una maschera e si possono trascorrere ore in acqua senza rendersene conto.
La bellezza del fondale, della barriera corallina e delle mille varietá di pesci del reef, cosí come mante, squaletti, tartarughe, etc., vi manterranno molto tempo a mollo ...

Naturalmente si possono anche fare immersioni (diving).
Infatti vengono organizzati corsi per principianti o avanzati, con escursioni in barca o direttamente dalla riva.

Ma molti altri sono gli sport che si possono praticare alle Maldive: Winsurf, Surf,nuoto, vela, pesca, e tutto ció che si puó fare in acqua.
Sulle spiagge vongono organizzati tornei di Beach-wolley, cosí come calcetto, ping pong, etc.
Per i piú avventurieri è possibile praticare paracadute ascensionale o sci d' acqua ...
... e perchè no, un bel massaggio!


Tenerife, Tenerife







...........................................................................



 



ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .