Homepage BLOG - Non solo Tenerife...    
Il diario dei viaggi
 Guide Per il mondo ...
Città d'arte
Foto e Video
 Rubriche
 Extra

Francia

Geografia
Bandiera, FranciaLa Francia occupa un’ampia porzione dell’ Europa occidentale.
Situata  tra la penisola Iberica e l’Europa centrale con una popolazione di ben 60 milioni di abitanti e una densità di 111ab/ Km².
Divisa in 22 regioni comprende anche numerose isole quali la Corsica (Mediterraneo), la Guyana francese (sud America), Guadalupe, MartinicaSaint-MartinSaint-Barthelemy (Caraibi), Saint.Pierre e Miquelon (oceano Atlantico), la Nuova Caledonia, la Polinesia Francese con Thaiti, le isole Wails e Futuma (oceano Pacifico), la Reunion e Mayotte (oceano Indiano).

Circa un quarto del territorio è caratterizzato da zone montuose inferiori ai 2000 metri fino a raggiungere i 4810 metri con il Monte Bianco nel versante francese delle Alpi occidentali.
     La costa offre un paesaggio molto vario passando dalle scogliere della Normandia, ai promontori della Bretagna, ai litorali sabbiosi sull’Atlantico affacciandosi su ben 4 mari.
     La sua capitale è Parigi città d’Arte nota per l’importanza dei suoi monumenti chiese e musei.

Info utili

Lingua ufficiale: Francese (sempre e solo)
La lingua ufficiale è il francese parlata in tutte le regioni e isole dello stato. I dialetti varianti dal francese sono quasi tutti estinti, tra i più famosi il Piccardo e il Gallo in Bretagna o il vallone in Belgio.
Inoltre altre lingue sono storicamente parlate in alcuni territori come il corso (Corsica), il bretone (Bretagna), il tedesco (Alsazia e Lorena), il basco e il catalano (Pirenei orientali).

Moneta: Euro

Religione: La religione principale presente in Francia è il cattolicesimo, con minoranze musulmane, protestanti ed ebree data la forte natura multietnica del paese.
Clima
Il clima è generalmente temperato, ma grazie agli influssi continentali, oceanici e mediterranei offre una grande varietà di sfumature climatiche.
Un territorio francese molto particolare dal punto di vista climatico è la Corsica. Infatti lungo le coste della stessa si gode di un clima mite di tipo mediterraneo, mentre con l’aumento dell’altitudine verso il centro dell’isola sono presenti microclimi tipicamente alpini, che in inverno offrono precipitazioni nevose al di sopra dei 1300 metri offrendo agli amanti degli sport invernali l’occasione per godersi una discesa sulle piste con vista sul Mar Mediterraneo.

Cerca la tua CASA di vacanza in Francia:

Francia: Appartamenti di vacanza
Prenota il tuo appartamento in Francia.
Una scelta di piú di 25.000 appartamenti in tutta la Francia!


Trova un appartamento in Francia

Appartamenti di vacanza in Francia














Stai vivendo .... o sei giá stato in Francia?
Collabora a costuire pagina informativa sulla Francia.
Raccontaci le tue avventure, i tuoi consigli e racconti di viaggio...

Scivimi mondo@per-il-mondo.it








 






...........................................................................


...........................................................................