Ma non avete niente di meglio da fare

che venire sul mio sito???
Inspiegabile!
In questo periodo www.per-il-mondo.it supera abbondantemente i 500 visitatori al giorno! qualche mese fa viaggiava sui 300, con picchi che arrivavano anche ai 450, una volta 500. Adesso é già una settimana che i 500 sono la norma.
Mi godo questo momento perchè non sò quanto durerà!

Per-il-mondo… come una donna capricciosa: più la trascuri, maltratti e più ti ama.
Sta ripagando questa ignara ed inesperta autodidatta, che quasi non sapeva come accendere un PC (la sottoscritta), delle tantissime ore di lavoro spese nel creare e ricreare quel… ehm sito (?).
Lo sò, lo sò… chi se ne intende sà benissimo che non é bello, non ha grafica, sono solo 4 vecchissime righe di html messe in croce… un pò di php scopiazzato e adattato senza averlo mai realmente capito (quello sò fare se mi impegno: adattare) una pagina disegnata scrivendo il codice riga per riga.

Come mai tante visite? bha, forse è proprio quello che piace a google, non é un sito fatto con lo stampino, come ce ne sono tanti in giro (Un template, un pò di testo e via…), ogni pagina é diversa dall’altra. O forse, per capire dovrei sapere come funziona la SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca)… non lo sò, chiedetelo a google! sarà che mi vuole bene.
Mi piace pensare che forse google non é solo un insieme di freddi algoritmi matematici… google si é evoluto, riesce a valutare anche l’amore che ci si mette nel crearlo.
PRL (page rank love)

Mi piace paragonare il sito ad una donna. Per-il-mondo non é gnocca, non é arrivata al successo (eh sì lo considero un piccolo successo) per la sua bellezza o per raccomandazioni pagando in natura (adwords) il capo (google). No, niente di tutto questo, per-il-mondo é vergine, pura e sta scalando la cima verso il successo in modo del tutto naturale, per le sue doti, in silenzio (é al primo campo base).

Eheheh, forse esagero ma si sà, ogni scarrafone é bello a mamma sua, o no?
E poi la soddisfazione di dire, “l’ho fatta io con le mie mani” senza l’aiuto di nessuno (o poco in caso di difficoltà) è impagabile.
Insomma una piccola soddisfazione della mia umile vita… Per cosa poi? Non ci guadagno niente, hotel e appartamenti di vacanza non portano quasi niente … ecco dovrei lavorarci in conversione ma in realtà non mi é mai interessato molto (per quello ho altri progetti più realistici), anzi quasi quasi li tolgo.
Solo un pò di pubblicità mi regala, in media, un paio di eurini al giorno, che accumulati nel corso di 2 anni, hanno raccolto un bel gruzzoletto… e continua a regalarmeli senza più lavorarci. (bene, se volete aiutarmi sapete come fare 😉 )
Il mio bimbo cresce e sembra che dica: “Mamma vai, viaggia! Toh un po’ di soldini, pagati il biglietto aereo!”

visite per-il-mondo

Ecco come vedete dall’ immagine sopra, ieri 02 Novembre 2010 la pagina ha ufficialmente raggiunto un nuovo record. 549 visite (mancavano 5 min a mezzanotte, per quello ne vedete 545)!!! WOW!

Devo stare attenta a quello che scrivo allora… e soprattutto devo mettere i contatti falsi, non si sa mai che qualche forza dell’ordine mi venga a cercare dopo aver scoperto i miei traffici illeciti ;)!

A volte mi riesce difficile rendermi conto che tanta gente vede le mie pagine e legge i post del Blog.
Sarà forse perchè, solo una piccola percentuale dei visitatori lascia traccia del suo passaggio? La maggior parte di voi rimane dietro le quinte. Lo faccio spesso anche io quando visito altre belle pagine, raramente lascio commenti ma sò benissimo come, a qualunque blogger, faccia piacere il “commentino” 🙂

Vi invito quindi, se vi và, ad esprimere la vostra opinione positiva o negativa che sia, ai miei prossimi articoli.
Mi va bene anche: “ hai finito di sparare cazzate, torna a lavorare, barbun!
Insomma, non potete essere tutti d’accordo con me o no? Va bhe giusto, ne lasciate già tanti, non mi lamento… continuate così allora 🙂

Ogni commento é uno stimolo per continuare, soprattutto adesso che sono pronta per una nuova avventura! Siete la benzina Super power plus 120 ottani!

Ecco mi sono sfogata e vi ho reso partecipi della scalata verso il successo, ahahah. Ok la smetto!
Niente, solo un post veloce solo per esprimere il mio stupore e ringraziarvi per la visita.

Dunque, siete curiosi di sapere la mia prossima meta? Seguitemi allora! 😉

Ciao

Articoli che potrebbero interessarti:

12 commenti su “Ma non avete niente di meglio da fare”

      1. @christel: Si, dipende dai diritti di distribuzione. Quel video in particolare non lo vedo nemmeno io ora che sono collegato alla rete dell’ufficio ed esco su internet attraverso un server che sta in Germania. Youtube mi dice: “Questo video presenta contenuti di Sony Music Entertainment. Non è disponibile nel tuo Paese.”
        Comunque era la nuova canzone di Baglioni che si intitola… “Per il mondo”.

    1. Ahahah, hallo Gabi. Während ich diesen Beitrag am schreiben war, dachte ich an Dich und deine Gedanken 🙂 . So… du kennst mich, es ist so. Fuer mich nicht nur Geld machen reich … und ja … danke schoen!

    1. “German lesson on per-il-mondo”
      😳 l’ho scritto stamattina appena sveglia. Ok, ho invertito qualche verbo… é ancora sbagliato? Dovrò farmi qualche mese in germany per ripassare. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.