On the road to the south Island!

Eccoci nell’isola del sud!!! La vera Nuova Zelanda ed il motivo del mio viaggio!
Da Mount Maunganui, io ed Elena, abbiamo disceso in macchina parte della costa est, attraversato le montagne e la costa ovest fino ad arrivare a Wellington. In questo tratto di strada non c’è molto da vedere a parte grandi prati e campi da golf.
Anche se le strade sono poche, siamo riuscite a perderci un paio di volte e rischiato di restare senza benzina… 😡

Il nostro traghetto per l’isola del sud era per mercoledì 28 ma abbiamo anticipato a domenica la traversata dello stretto di Cook .. Wellington ci sembrava troppo caotica dopo aver passato 3 giorni di pace assoluta. Anche se c’è qualcuno che la chiama paesotto…
Il traghetto che da Wellington porta a Picton si infila attraverso i Marlbourough Sounds, i fiordi a nord-est dell’isola del sud. Un paesaggio impressionante! Vedi foto!
Un benvenuto per quello che sarà una droga di natura!
Da qua inizia la nostra vera avventura!

Per ora godetevi le foto del viaggio! 😮 Spero di darvi presto news…anche se internet è un bene raro e di lusso da queste parti… 🙂 !
Ciao Lucia

———————————-
Ciao, sono Elena,
mi intrometto solamente per aggiungere particolari sciocchi e divertenti al racconto di Lucia..perchè il viaggio è fatto non solo di posti, ma anche di emozioni, contrattempi e cambiamanti: strada sbagliata, niente benzina, indicazioni errate (non c’è tanto da fidarsi dei locals) cartina risucchiata dal finestrino :mrgreen: , notte insonne a Wellington con sirene e incidenti ogni due secondi, arrivo nel camping più sperduto, che sembrava di stare all Yellowstone con Bubu e Yoghi e ancora la chiesa di Nelson con le sue cariche sacerdotali anomale:the reverend (il reverendo), the right reverend (il giusto reverendo), the very reverend (il vero reverendo)…a volte mi chiedo, ma in che paese siamo capitate??? ahah La voglia di vedere e la curiosità che stanno caratterizzando questo viaggio ci fanno apparire spesso come due bambine che non hanno mai visto una spiaggia, il mare, le montagne o semplicemente una pecora! E l’ isola del sud rappresentava un po’ la fine del tempo trascorso a nord e l’inizio di una grande avventura. I Marlborough Sounds con il sole, il verde delle montagne e l’azzurro del mare, ci sono comparsi davanti agli occhi come un paradiso incantato… 😯 davanti a uno spettacolo del genere i pensieri se ne vanno lontani e per l’ennesima volta ci siamo sentite minuscole ma anche estremamente fortunate a trovarci qui. ❗

Elly

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

On the road Nuova Zelanda

Articoli che potrebbero interessarti:

5 commenti su “On the road to the south Island!”

  1. Davvero spettacolare la Nuova Zelanda,….. a giudicare da alcune foto dove non si vedono tracce di presenza umana, sembra di essere su un’altro pianeta. Un mondo tutto da scoprire!
    Mi fa piacere sapere che hai trovato una compagna di viaggio simpatica e affidabile! (gli Italiani si trovano dappertutto)

    Bacioni e saluti anche a Elena

  2. Davvero incredibile…questa terra!dalla vegetazione lussureggiante ai monti innevati ai gayser alle spiagge incontaminate!. Anche per noi che rimaniamo a casa è bello seguirvi attaverso le foto e gli itinerari. Fare questa esperienza di viaggio insieme a Lucia, una nuova compagna italiana, ci fa tanto piacere…in bocca al lupo per tutto …buon divertimento! baci e saluti a Elena e Lucia

  3. QUESTO BLOG E’ VERAMENTE INTERESSANTE. MI RACCOMANDO AGGIORNATECI SEMPRE CON LE VOSTRE NEWS E FOTO COSI’ ABBIAMO QUALCOSA DA VEDERE DI DIVERSO DALLA NOSTRA SOLITA ROUTINE!!

    SALUTONI E BACI A TUTTE E DUE.

  4. Ciao Lulu,
    come sempre appena sbircio nel tuo blog rimango a bocca aperta….
    Foto bellissime, rendono l’idea del posto fantastico in cui ti trovi…
    GLAMUR!!!!!!
    Ehi, figo….. stasera vado a comprarlo.
    Sono felice x te…. bella soddisvazione…
    Ti faro’ sapere.

    La Titti mi ha detto di chiederti se hai ricevuto il suo sms….
    rispondigli se puoi, sai che é apprensiva…..

    Ora ti saluto
    un forte abbraccio, bacio bacio8
    Ros

  5. Ciao Aveturea!
    🙄 What a trip!
    I never imagine that New Zeeland is so amazing!
    What a natur! I wish you a good time! Thanks for the fotos
    and all this informacion from the other part of the world!

    ciquita aventura con padre!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.