Il Tempo a Tenerife

mmmmmhhhh… oggi ho scelto un argomento piuttosto difficile! 😐

Comincio con il dire che, senza ombra di dubbio, a Tenerife c’è il clima migliore del mondo!
O miglior detto: la temperatura migliore del mondo!

Tutto l’anno regna sull’isola la temperatura ideale, tra i 16 gradi invernali e i 30 gradi, massimo 32 estivi!

Non ci si puó lamentare:
mai una volta mi è capitato di non poter dormire di notte per il caldo o per il freddo.
Cosa, che ogni anno, mi capitava in Italia, sul Lago Maggiore.
Di dover uscire di casa con piumino, guanti e cuffietta… o alla mattina presto dover togliere il giaccio dal vetro dell’auto e congelarmi 5 min, prima che l’auto si scaldasse.
Tantomeno, in estate, mi capita di sudare appena terminato di fare la doccia o di sognare un climatizzatore, che mi rinfreschi la sera, mentre guardo la televisione…

No! tutto ció non esiste piú!!! 😉

Infatti Tenerife è anche chiamata l’isola dell’eterna primavera.

Con questo voglio dire che, al livello del mare, non esiste l’inverno … non esiste l’estate!

Infatti, adesso che siamo a Luglio… non noto molto la differenza con i mesi aprile, maggio…
… o con ottobre, novembre ….

Inoltre, Tenerife è un continente in miniatura, con moltissimi microclimi:
temperatura, clima e perturbazioni cambiano di repente da una zona all’altra dell’isola e nello spazio di poco tempo.
Se nel Nord dell’isola piove e ci sono 22 gradi, puó essere che nella parte sud splende il sole e ci siano 31 gradi e che nella parte est ci sia un vento fortissimo…
O che in inverno sul Teide ci sia la neve e al mare la gente sia in spiaggia facendo il bagno nell’oceano!

Come si puó notare dalla vegetazione, la zona nord dell’isola è molto piú verde, con boschi e pinete, mentre la parte sud piú secca e arida.
Da ciò si puó dedurre che nel nord piova molto di piú.

L’aspetto negativo, (perlomeno nel nord) è che spesso il cielo è coperto… un manto di nuvoloni si forma spesso ad una altezza di 900-1000 metri sopra il cielo di Puerto de la Cruz !

In particolare in questi giorni!
Ció, a prima vista, può sembrare non troppo ideale per il turista che desidera trascorrere una settimana o due di vacanza ma se si analizza la situatione, si scopre che per trovare il sole, è sufficiente percorrere qualche km in macchina verso l’alto o verso il sud!

Oggi 10 Luglio, qui in Puerto de la Cruz il cielo è coperto e ci sono 24 gradi.
Già da qualche giorno il tempo qua è così ma al sud in Costa Adeje e sul Teide, il sole regna sovrano! 😀

Qua le previsioni del tempo, prese in Santa Cruz di Tenerife, la capitale: Meteo Tenerife

…e qua il post sulle Web Cam in Tenerife: WebcamTenerife

—————————————————————————————–

* C’è qualquno che sta vivendo su un altra isola delle Canarie o che ci ha vissuto per un periodo? Come è lì il tempo? Hai voglia di raccontarcelo?

* Devi venire in vacanza a Tenerife oppure stai pensando di venire qua a vivere? Hai bisogno di info? Fai un commento a questo Blog e se posso, cercherò di soddisfare le tue richieste!

Articoli che potrebbero interessarti:

122 commenti su “Il Tempo a Tenerife”

  1. Sono sempre Elena!
    Concordo con il tempo descritto da Lucia! Sono stata solo 1 settimana a Tenerife ma in effetti il tempo é pazzo! A Puerto e Santa Cruz pioveva e faceva freschino a AL sud caldo e limpido. E si parla di 1 ora di macchina! Comunque anche al sud é pazzerello: la mattina si passava da coperto a limpido nel giro di poche ore ma MAI pioggia.

  2. potete godervi anche voi un po’ di tempo pazzerello! perchè solo noi qua al Lago Maggiore in Italia in Europa? 😉
    Salutoni e complimenti per il blog, vedo che é molto seguito.

  3. sono praticamente quasi in partenza per tenerife… partirò il 3!!! dopo tutte le persone che me ne hanno parlato bene spero di non rimanere delusa! vi farò sapere al ritorno…. ciao a tutti

  4. il 6 agosto partiro per tenerife
    mi dite in poche righe quali sono i luoghi piu belli o meglio cosa posso vedere a tenerife?

  5. Ciao a tutti! ANCH’IO sto per partire per Tenerife e LA Gomera….dopo essere stata l’anno scorso a Gran Canaria, mi sono innamorata di queste isole….vi farò sapere al mio ritorno le mie impressioni……BUONE VACANZE A TUTTI!! 🙂

  6. Io a Tenerife ci vado ormai da qualche anno in vacanza, solitamente in autunno, negli ultimi 2 anni il tempo non è stato il massimo ma chi se ne frega…la temperatura è sempre ideale…la adoro!! Per ben 2 anni mi sono anche preso un bell’acquazzone visto che ero in giro a piedi…ma è sempre un piacere!! hehe
    Un piacere è anche aver trovato un sito come questo dove poter condividere la mia passione per l’isola dell’eterna primavera!!
    Ciao a tutti

  7. ciao,
    avrei intenzione di farmi un viaggetto ad ottobre proprio a Tenerife e visto che amo viaggiare anche da sola,basta partire, sarò in solitaria…………………avete qualche idea da darmi o informazioni sulla vita laggiù per impiegare al meglio il mio tempo?
    se qualcuno sarà la nello stesso periodo magari mi faccioa sapere,ciAO

  8. Ciao Fede!!
    In teoria anche io dovrei andare a Tenerife più o meno ad Ottobre…e se va avanti così rischio di dover andare da solo anche io…anche se in realtà non amo tantissimo viaggiare da solo… non so ancora il periodo preciso ma ci si può tenere in contatto

  9. Ciao!
    Secondo voi che differenza di clima c’è in inverno (novembre-febbraio) tra il sud di Tenerife (P. las americas) e il sud di Gran Canaria (maspaloma/P. Ingles) ?
    Quale dei due è secondo voi il migliore?
    Grazie mille.
    Neo

  10. @Neo: Ciao, io penso che piú o meno il clima è lo stesso. Tra ottobre e gennaio normalmente si sta da DIOOOO! Pensando poi che in Italia inizia l’inverno… 😉

  11. Ciao, vorrei venire a Tenerife tra Natale e Capodanno. Ma secondo voi si riesce a fare il bagno nell’Oceano quel periodo? o la temperatura non lo permette? E’ il caso di trovare un residence con piscina riscaldata (economico)??
    Grazie….

  12. Ciao Andrea! Il giorno di natale dell’anno scorso è stato il giorno più bello del 2006! Ero in spiaggia e c’erano 26 gradi.
    Se il tempo si comporta come lo scorso anno, fino circa metà gennaio il sole splende e si può fare benissimo il bagno nell’oceano (se c’è il sole il bagno si fa tutto l’anno).
    Saludos

  13. ciao ragazzi, da un pò di tempo a questa parte sto valutando l’idea di trasferirmi a puerto de la cruz .. c’è molto lavoro laggiù?? è ben accetta qualsiasi info … grazie .

  14. Hello !! Anch’io sono innamorata del clima di Tenerife. Quest’anno in gennaio sono stata un mese a Puerto de la Cruz e ….. miracolo ….. l’inverno non l’ho proprio visto. Si poteva stare in spiaggia in costume da bagno e, nello stesso momento, ammirare la cima del vulcano Teide imbiancata di neve. Vorremmo ritornarci in gennaio 2008 prendendo un appartamentino in affitto (2 persone) a Puerto de la Cruz. Qualcuno può darci qualche indirizzo, E-mail, telefono utili ? Grazie a tutti.

  15. Ciao io partiro’ da londra per un settimana per playa las americas il 3 novembre, c’e’ qualcuno ch mi da dire se e’ un mortuoio e la temperatura

    Grazie

    Elena

  16. Ciao…io sono tornato da pochi giorni…mortuario dipende cosa cerchi…se vuoi fare vita da spiaggia va benissimo, se cerchi il divertimento notturno sfrenato stile Ibiza allora no…soprattutto in questo periodo. Non aspettarti una miriade di giovani…il turismo al sud è più per la gente su di età. Se vuoi passare delle belle serate in mezzo alla gioventù canaria ti consiglio di andare a La Laguna, dal giovedì al sabato, è la città universitaria del nord (dovrai affittare una macchina)…chiedi informazioni e vai nella zona del Cuadrilatero…ne vale la pena!! La temperatura in questi ultimi giorni è tra i 25 e i 30 gradi di giorno…la sera tra i 20 e i 23…almeno al sud dove andrai tu.

  17. ciao..io partirò per tenerife tra 9 giorni, andrò a playa de las americas.. ma in valigia cosa metto? com’è il tempo in genere tra il 20 e il 30 novembre? C’è qualcuno che mi può consigliare? grazie mille:-)

  18. Ciao Consu! Normalmente in novembre, dicembre, durante il giorno, ci sono temperature estive! Quindi portati tutto il kit da mare. Ma non dimenticare una giacchetta per la sera e qualcosa di più pesante per visitare il Teide! Buona vacanza!!! 😀

  19. ciao a tutti
    andro’ a tenerife …..playa de las americas dal 19 dicembre al 3 gennaio chi mi sa dire se c’è stato che tempo trovero’???????
    riusciro’ a stare in spiaggia????
    grazie mille

  20. Ricordo l’anno scorso il giorno di Natale: ero in spiaggia a Puerto de la Cruz! Sole splendente, acqua gradevole e almeno 25 gradi! Spero abbiate la stessa fortuna…

  21. hola sono elis vivo in mallorca ,e vorrei andare a tenerife il 30 di novembre fino al 10 dicembre parto sola e nn so come muovermi dove dormire risparmiando e se e facile trovare lavoro e un abitazione c’è qualcuno che può rispondere alle mie domande? grazie aspetterò con ansia………………..baci a tutti

  22. Andrò a Tenerife, Puerto della Cruz, per Capodanno. Mi sento già annamorata di quest’isola e so diverse cose, anche grazie a voi. Qualcuno sa suggerirmi un bel modo di trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno?
    grazie mille

  23. In Puerto de la Cruz ci sará grande festa con balli e fuochi artificiali!!!
    Purtroppo io non ci sarò! 🙁
    Ah, non dimenticarti di portare un grappolo d’uva! 😉
    Ciao Lucia

  24. Grazie mille Lucia! Se avete suggerimenti circa negozietti o mercatini in cui comprare cose carine a poco prezzo, sono graditissimi.
    ciao a tutti

  25. Ciao, son stata a tenerife, son tornata da una settimana e sono in depressione post-rientro…è un posto fantastico, organizzatissimo e molto pulito…la mattina alle nove quando ci svegliavamo la temperatura era di circa 22 gradi poi saliva sui 25-26 qualche giorno anche 28…non dimenticate il costume mi raccomando!

    X ADRIANA:
    puoi provare al mercadillos, delle bancarelle che si spostano, io avevo trovato l’opuscolo in hotel;il sabato e il giovedi è in costa adeje più su del centro comm.El Duque oppure la domenica lo trovi a Los Cristianos e così via…è cmq pieno di negozietti dove trovi gadges a poco prezzo, portachiavi, statuine etc etc..

    saluti a tutti e appena potete andate a visitare TENERIFE non ve ne pentirete!!!!

  26. andrò a tenerife a playa las america il 27 dicem. fino al 05 gen. siamo tre ragazzi speriamo di divertirci e di trovare amicizie almeno di passare un capodanno diverso dal solito, chi parte quel periodo se mi vuole conttattare sono disponibile

  27. Salve io e mio marito andremo a Tenerife dal giorno 7 gennaio 2008 fino al 14, praticamente una settimana, una specie di seconda luna di miele; noi saremo in un villaggio vicino a plaza des americas, qualche consiglio? Essendo di Viareggio versilia (toscana) siamo abituati al caldo, come sarà in quel periodo…
    Grazie a tutti, buon Natale e felice Anno Nuovo!

  28. Ciao a tutti! Partirò questo sabato per le canarie. La prima settimana andrò a Gran canaria (playa del ingles… se qualcuno avesse indicazioni sul clima di G.C. …) e la seconda settimana andrò nel sud di Tenerife. Sapete dirmi il clima che troverò? Grazie!!!

  29. Ciao a tutti.Ho letto che è meglio non bere l’acqua del rubinetto a tenerife.Visto che parto domenica x puerto volevo sapere se ci si può lavare i denti.Grazie

  30. tenerife e’ strepitosa, un po’ piccola alla lunga ma i colori e l’oceano…un po’ freddo… sono favolosi.
    andate al parco delle aquile e non perdete una visita a loro park e mi raccomando..buon teide!!!!
    Peccato che la vostra partenza coincida con l’inizio del carnevale ma…fatemi un favore..divertitevi anche per me!!
    Giorno pantaloncini..sera maglioncino…
    e…dela fia…ma che velo dico a fa’…

  31. @saverio: si, è meglio non bere l’acqua a Tenerife, al meno che non ti trovi a Vilaflor (piccolo paesino sulle montagne). Per i denti … no problem! Buone vacanze!

  32. vorrei andare a vivere a tenerife vorrei sapere se ce possibilita di inserimento sono friulano e la voglia di lavorare non manca cerco qualcuno che mi dia una dritta grazie ciao

  33. Bella umberto… Allora puè essere che ci si inconta lì… Io vado con un paio di amici proprio quella settimana… Alloggio Costa Adeje però a Playa las America sicuramente qualche volta ci verrò… quindi se capita incontrarti sarà un piacere…
    MAMMA MIA non vedo l’ora di partire… Capodanno lì sarà un macello!!! Finalmente un capodanno serio…
    Prima non vedevo l’ora di partire, adesso che ho scoperto questo sito e ho letto le vostre opinioni sono in fermento… Conto le ore per giovedi!!!
    PARTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO……

  34. Io parto il 7gennaio e torno il 15,per me non sarà solo una semplice vacanza con un’amico, ma un viaggio alla scoperta di un posto nuovo che possa darmi stabilità lavorativa…Certo che essere svegliati dal caldo sole ogni mattina,sarebbe un buon inizio di giornata..al contrario di qui che trà i musi della gente e le nuvole non’ è tanto piacevole starci..Spero quindi di trovare tanta allegria,mille sorrisi e tanto tanto soleeeeeeeee!!!!!!!

  35. sono stato in vacanza a tenerife precisamente a los cristianos e me ne sono innamorarto per il clima e il tipo di vita..c’è qualcuno ke mi può aiutare a trovare lavoro li da quelle parti?ho intenzione di andarci a vivere
    grazie

  36. ciao a tutti…penso di andare a playas de las americas nel periodo di pasqua!!!
    siccome è il primo anno che ci vado…potete darmi qualche info anche sul clima??? grazie…

  37. x Agnese:periodo perfetto!clima favoloso tra 23-27g° x le serate avrai solo l’imbarazzo dlla scelta tra locali,disco e pub…cmq nn perderti la discoteca “TRAMPS” si trova sotto i 2 grattacieli,3 sale,nn si paga e nn c’è fila…beata te come ti invidio nn vedo l’ora di tornarci..

  38. grazie david x il suggerimento…consigliami un pò di posti da visitare!!! su internet ho visto le martianez e me ne sono innamorata…ne vale la pena????
    grazie…

  39. purtroppo le martianez le solo viste dall’alto il pulman mentre mi recavo al “loro parque”,il parco o zoo ke devi assolutamente visitare!!poi c’è il Teide(ke tra l’altro è il vulcano più alto della spagna),poi ci sono i “giganti”,delle scogliere enormi…fai tutti i tour ke trovi anke in barca,si vedono delfini e balene!!stupendo..quando vai fammi un favore trovami lavoro ke mi ci voglio trasferire!!ciao

  40. Ciao a tutti e complimenti x il Blog…
    io andrò a Tenerife (playa de las america) dal 10 al 17 Marzo … mi sembra di aver capito dai post che la temperatura sia un po’ un terno al lotto nel senso che può esserci caldo da stare in spiaggia e fare il bagno (ma sono nelle piscine e non nell’oceano) come invece può fare freschino e non riuscire a stare in costume se c’è il vento… o mi sbaglio?
    Grazie 1000, Pippo.

  41. Ciao Pippo! No, puoi fare il bagno nell’oceano durante tutto l’anno!
    Io l`ho fatto a inizio febbraio!
    Chiaro che se non c’è il sole, in inverno, l’aria è frescina… 😉

  42. Grazie 1000 “Mondo”.
    In effetti navigando sul Web ho trovato dei siti dove mostrano che in questi giorni a Tenerife Sud la temperatura varia dai 17 gradi la notte ai 24 gradi del pomeriggio!
    Così sarebbe davvero ottimo … non vedo l’ora di partire!
    Vi consiglio il software “Weather Watcher”, è un programma free fatto a (mio avviso molto bene) che ti permette di vedere il meteo attuale con previsioni di 8 giorni di qualsiasi città.
    Io l’ho puntato su “Santa Cruz de Tenerife, Spain” e ogni volta che lo guardo non penso più al lavoro!

    Pippo.

  43. oi pippo fammi sapere cm è andata a tenerife dato che io ci vd dal 24 al 31…kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

  44. Ciao a tutti, come scrivevo sono stato a Tenerife dal 10 al 17 marzo… che Spettacolo!!!
    Viaggio diretto da Milano Malpensa a Tenerife Sur, arrivo li e x due giorni c’è nuvoloso… peccato ma ne ho approfittato per passeggiare da playa Fanabe a Los Cristianos… una passerella accanto al mare di (penso) 10 Km che offre una sequenza di negozi e spiagge una più bella dell’altra ed attenzione: prezzi che variano dal – 20% al – 70 % rispetto ai prezzi di Brescia!
    Poi 5 giorni di sole, la mattina appena sveglio (le ore 10 locali) c’erano 20 – 22 gradi per arrivare fino ai 30 delle ore 14!
    Io non so se ho trovato una settimana particolarmente calda rispetto alla norma o se è sempre così, ma altro che primavera, si stava benissimo!
    Ho anche fatto il bagno nell’oceano: l’acqua era gelata ma ne è valsa la pena!
    Peccato che al rientro in Italia abbia trovato 5° alle ore 18 … voglio ripartiure!!!
    Pippo.

  45. wowwww!!beato te pippo io pure c voglio tornare,visto ke clima?è così ttt l’anno magari varia di poco.quelle nn erano nuvole ma gli alisei ke soffiano e si frantumano sul vulcano creando quella cappa nel cielo.
    vedrai ke t verrà nostalgia come ttt quelli ke ci sono stati..

  46. ciao a tutti!

    partirò per Tenerife verso il 23 aprile e leggendo tutti i commenti del blog ora non so più cosa portarmi ….

    grazie per suggerimenti
    Lella

  47. ciao lella. sono tornata da tenerife il 7 aprile. ho trovato un clima piacevole e caldo, 25-28°. ti consiglio di portarti vestitini da spiaggia e pantaloncini corti per il giorno (comodi se hai intenzione di fare escursioni o lunghe passegghiate) senza però dimenticare pantaloni e maglietta per la sera…
    buona vacanza!

  48. ciao spero che tu mi possa aiutare perche ho cercato su internet ma non si trovano notizie e vado a spiegarmi io e la mia compagna vorremmo trasferirci a vivere a tenerife e mi piacerebbe sapere gli affitti per una casa o appartamento magari scegliendo la periferia quanto costano la è questo che non trovo trovo solo informazioni per turisti e poi sento che ci sono agenzie che a pagamento aiutano chi necessita di svolgere pratiche burocratiche come ad esempio la richesta del nie e altro mi chiedo è vero e se si conviene rivolgersi a loro per il disbrigo delle pratiche burocratiche in genere.
    con un ringraziamento anticipato spero di ricevere risposta un saluto a tutti
    Luigi

  49. Ciao, hai un blog veramente bello.
    Mi sai dare qualche indirizzo/mail di qualche casetta da affittare a El Cotillo ?
    Mi sembra la zona con le calette piu’ belle a Fuerteventura.
    Grazie

    Remo

  50. Ciao Luigi! Innanzi tutto è utile sapere in che parte di Tenerife hai intenzione di trasferirti. Io posso consigliarti solo nella zona di Puerto de la Cruz al nord dell’isola. So che nella parte sud i prezzi cambiano! In Puerto de la Cruz gli affitti partono da 350-400 euro al mese per un monoloale fino a 700-800 euro per appartamenti con 2 camere. Diciamo che calcolando in media 550 euro puoi affittare in centro un appartamento con 1 camera da letto. In zone periferiche invece con 500 euro puoi affittare appartamenti con 2-3 camere! Comunque una volta arrivato sull’isola puoi trovare giornali con inserzioni di affitto. Non preoccuparti, non è difficile trovare…
    In quanto alle pratiche… bhe si! ci sono agenzie che ti aiutano, ma se vuoi il mio consiglio fai da solo, non è tanto difficile. (piuttosto puoi pagare me per i consigli 😉 ). L’unica cosa : io non vado negli uffici per te! Se le pratiche burocratiche in Italia sono disastrose, in Tenerife “andare per uffici” è molto peggio.
    Quindi sappi che dovrai armarti di moooooolta pazienza!
    Comunque… in bocca al lupo!

  51. Grazie Remo 😀 :D!
    Purtroppo non so consigliarti per Fuerteventura! Solo sono stata in vacanza 3 giorni, proprio a El Cotillo ma non ho i contatti. Comunque El Cotillo è un buon posto nel nord dell’isola, tranquillo, con una spiaggia immensa dove praticano surf! E se vuoi un po di vita ti basta spostarti a Corralejo a pochi km di distanza. Qua alcune foto di corralejo e el cotillo!
    http://www.per-il-mondo.it/blog/fuerteventura-corralejo-e-el-cotillo/

    Vai in vacanza o voui trasferirti a vivere?
    Ciao Lucia

  52. Ciao! devo partire per tenerifei, Costa Adeje, il 28 aprile.. Voci mi hanno detto che in qs giorni è bruttino piove, ma a leggere qs blog mi sembra che devi essere proprio sfortunato a trovare la pioggia… Qualcuno sa com’è il tempo in qs giorni? non è che mi devo portare giacche e maglioni, o va bene giacca leggera e maglia di cotone per la sera? grazie… ciao ciao e complimenti per il blog

  53. ciao a complimenti per il blog. Io e il mio compagno partiremo il 3 maggio per La Palma, siamo appassionati astrofili e vorremmo visitare l’osservatorio astronomico. Qualcuno ha suggerimenti per questa isla minore? La nostra speranza è anche quella di trovare una casetta (semplice, senza grandi pretese) da acquistare per trasferirci appena possibile. La preferenza è per La Palma perchè ci sembra meno mondana. Avete qualche dritta da darci o conoscete qualche italiano che risiede li?
    Grazie! Buone Canarie a tutti!

  54. Ciao Mondo, sono Alexa e ti ho scritto anche la scorsa settimana.
    Ho bisogno di una tua dritta:
    arrivo sabato 3 maggio all’aeroporto Tenerife Sud e devo prendere il volo interno per La Palma dall’aeroporto Nord (accidenti: non potevano farlo partire dallo stessoaeroporto??). Qual’è il modo più veloce e sicuro per fare il trasferimento? Grazie!!

  55. Ciao Alexa, innanzi tutto grazie per i complimenti e per l’interessamento alla mia pagina!
    Spero tu abbia un pò di tempo tra un volo e l’altro!
    Una linea di bus collega direttamente l’aereoporto sud con l’aereoporto nord.
    Putroppo però ci sono solo 4 bus al giorno (Linea 340: 09,45-14,00-20,00-23,30)
    Se questi orari non fanno per te allora devi prendere il bus che dall’aereoporto sud va a Santa Cruz (LINEA 341) poi cambiare da Santa Cruz all’aereoporto nord (LINEA 102).
    Qua più infos sui bus: <a href="http://www.titsa.com/&quot; target="_blank" rel="nofollow">Titsa.com</a>
    Altra possibilità è prendere un taxi, credo che il prezzo si aggiri sui 70 o 80 euro!
    Purtroppo non ho molte conoscenze alla La Palma e purtroppo ancora non l’ho visitata ma si dice sia la "isla bonita" e sì, sicuramente è più tranquilla di Tenerife o Gran Canaria. Se so qualcosa riguardo a case da aquistare ti avviso!
    Fammi sapere come è andata e buone vacanze.
    Un beso!
    Lucia

  56. ciao..! io vorrei partire per tenerife a fine luglio..ma ho 2 paure riguardo il posto: 1. il tempo 2. la spiaggia….ho visto certe foto orrende….
    dovrei andare a playa de las america esattamente all’hotel gala con la veratur
    ho una paura di rimanere fregata..è il mio primo viaggio in coppia!!!
    aiutatemi!!!!!!!
    grazie e complimenti per l’idea originale del blog

  57. Ciao Chiara, sono tornata ieri dall’isola della Palma che è un posto BELLISSIMO se ti piace la natura e la tranquillità, lontano dalle spiagge affillate e turistiche del sud di Tenerife. Dipende cosa cerchi nel tuo viaggio, a me le spiagge tipo Rimini non attirano, certo sono più economiche e con più mondanità ma allora, forse, non serve andare fino alle Canarie visto che il bel tempo a luglio c’è anche sulla nostre spiagge…
    Posso dirti che il tempo non ci ha assistito la scorsa settimana perche da anni non si vedeva un maggio così nuvoloso , ma il clima cambia velocemente durante il giorno e poi, visto che il nostro scopo non erano le spiagge, non ha avuto molta importanza.
    La natura, la varietà della vegetazione, il cielo stellato (devi sapere che nell’isola sono presenti alcuni dei più grandi telescopi astronomici del mondo) hanno ripagato il viaggio per arrivarci.
    Visto che è la tua prima vacanza in coppia…il cielo stellato è l’ideale per le notti romantiche.
    Segnalo a tutti la possibilità di soggiornare in una villa strepitosa, con parco immenso e vista sul mare ad un ottimo prezzo e con la cordialità squisita del proprietario italiano. Io l’ho trovato per caso in internet perchè anche lui, come io e il mio fidanzato, è un appassionato astrofilo e da alcuni anni si è trasferito nell’isola con la moglie tedesca.
    Per raggiungere l’isola della Palma ci sono voli economici ogni ora (circa 50 euro) da Tenerife o Gran Canarie e il volo dura solo 30 minuti ma dovrebbe esserci anche un charter diretto da Milano.
    Arrivare a La Palma è un pò più impegnativo che andare a Tenerife ma ne vale la pena fare un piccolo sforzo in più perchè la varietà e la bellezza del luogo ripagano: tutta l’isola è dichiarata riserva della Biosfera da parte dell’Unesco!
    Ciao e buona scelta!

  58. ciao cara Lucia,
    grazie ancora per le tue informazione di fine aprile. Il taxi da Tenerife Sud all’aeroporto del Nord l’ho pagato proprio come avevi scitto tu!
    Ti consiglio appena potrai di visitare l’isola della Palma, ne vale la pena!
    Noi abbiamo avuto poca fortuna per il tempo ma la notte che abbiamo trascorso a 2400 metri sul Roque de los muchachos nei pressi dell’osservatorio astronomico italiano ne è valsa da sola il viaggio: le stelle che sono visibili da li noi non che le sognamo neache! Siamo riuscitio a vedere anche la Croce del Sud e il freddo (5 gradi la minima notturna) non ci ha certo fermati.
    Ora stiamo cercando casa sull’isola, abbiamo visto una finca per 120.000 euro: casa nuova (2006) di 63 mq con 1500 mq di terreno. L’agenzia immobiliare sembrava seria, ma voleva fare tutto troppo in fretta e noi non ci sentiamo sicuri senza prima verificare con più attenzione.
    Cosa puoi dirci circa le leggi e li documenti per acquistare casa alle canarie? L’agenzia dice che basta la carta d’identità e la Polizia rilascia il NIE in 24 ore, poi si va dal notaio ed è tutto fatto, basta pagare con bonifico dalla banca italiana. A me sembra un pò pochino…
    Nel frattempo ti segnalo la possibilità di soggiornare in una villa strepitosa, con parco immenso e vista sul mare ad un ottimo prezzo e con la cordialità squisita del proprietario italiano. Io l’ho trovato per caso in internet perchè anche lui, come io e il mio fidanzato, è un appassionato astrofilo e da alcuni anni si è trasferito nell’isola con la moglie tedesca.
    Il loro sito è http://www.casaastro.com/Italiano
    Grazie e un caro saluto. Alessandra e Daniele

  59. CIAO A TUTTI SONO GIAZZA DA VR E L’ IDEA DI TRASFERIRMI A TENERIFE PER IL MIO FUTURO MI FA SOGNARE. HO DEGLI AMICI CHE HANNO UN APPARTAMENTO A LAS AMERICAS MA VENGONO SOLO PER LE VACANZE…IO AMO IL SOLE E IL MARE SONO STANCO DI FREDDO NEBBIA E PIOGGIA. VOLEVO CHIEDERE A CHI FREQUENTA L’ ISOLA SE E’ DIFFICILE TROVARE DA DORMIRE A PREZZI ONESTI MAGARI PER UN MESE PER AMBIENTARMI UN PO. L’ IDEA MIA E’ DI FARE TUTTO SETTEMBRE VISTO CHE NON HO PROBLEMI DI LAVORO OPPURE OTTOBRE. QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CERCARE UN POSTO? GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA

  60. ciao a tutti sono già passati 2 mesi dalla splendida vacanza a tenerife…che favola!!! ho un pò di nostalgia ripensando a ql meravigliose spiagge cn palme altissime…cmq io sn partita il periodo di pasqua e già faceva caldo…figuriamoci ora!!! la mattina si sta tranquillamente in costume e la sera cn jeans e felpetta…vorrei tranquillizzare chi ha paura di rimenere deluso da qst posto!!! nn si può rimanere delusi da un posto del genere…io ci ritornerei 10.000 volte :-)…poi è un posto tranquillissimo…dimensione famiglia!! si va dai ragazzi che si vogliono divertire alle famiglie che si vogliono rilassare!!! io alloggiavo a playa de las americas…mlt bello! bè nn c’è paragone tra sud e nord…al nord ci sn stata una giornata…sn stata a santa teresita (molto bella a spiagga cn la sabbia del sahara) e poi a santa cruz (che nn mi è piaciuta x niente…una città vera a propria)…il sud è decisamente meglio!!! ah dimenticavo l’acqua del mare è piuttosto freddina…io ho ft un bagno super veloce! nn ce l’ho fatta :-)…fatemi sapere cm è andata il vostro viaggio!!!! ciao agnese

  61. ah un’altra cosa se potte visitate le martianez…sn delle piscine cn l’acqua del mare scavate nella roccia! io purtroppo nn le ho potute visitare :-(…voi fatelo…ne varrà sicuramente la pena

  62. ciao a tutti… io partirò per Tenerife con mia sorella il 18 agosto… spero di conoscere gente simpatica con cui poter condividere le ns vacanze… di poter apprezzare tutte le bellezze naturalistiche dell’isola e di trovare bel tempo… : – )) buone vacanze a tutti!

  63. ciao a tutti devo partire per Tenerife l’1 dicembre per lavoro rimarro li fino a fine febbraio come posso fare per trovare una casa? e soprattutto una macchina per 3 mesi? mi sa che andrei a spendere un po troppo e non mi converrebbe piu a livello economico… spero che qualcuno mi possa dare una risposta grazie a tutti ciao ❗

  64. Ciao Giovanni, cercare casa per tre mesi è sempre un problema, perchè o si trovano a settimane o per periodi più lunghi! In ogni caso puoi iniziare ad informarti su questa pagina web di inserzioni http://tenerife.loquo.com/es_es. Se non trovi niente una volta a Tenerife compra il giornale “El dia”, ci sono sempre una sacco di inserzioni! In quanto alla rent a car non costa molto ( tipo 3 giorni 60 euro) e se gli dici che la vuoi per tre mesi ti fanno prezzi speciali. Anche io (però eravamo in tre) l’avevamo noleggiata per 3 mesi!
    IN che zona devi andare? Se sei in puerto de la Cruz magari posso aiutarti a trovare qualcosa! Fammi sapere!
    In bocca al lupo
    Lucia

  65. Tenerife e’ fantastica. Per la terza volta in un’anno ho ripetuto l’esperienza e non sara’ finita qui perche’ quello che trovo li non l’ho mai trovato da nessun’altra parte: dal clima, al tempo, alle comodita’ che una persona disabile come me necessita . E’ troppo presto per dirlo ma prima o poi ci andro’ a vivere li perche’ si sta troppo bene.

  66. Ciao ragazzi, volevo sapere le temperature x il periodo di natale fino a capodanno. Si può fare il bagno??? Qual’è la miglior zona dove alloggiare (ho 26 anni), no posti da vecchio. grazie ciao

  67. Ciao Giovanni, io sono stato a Tenerife l’anno scorso a Natale e ci trno anche quest’anno. Ho prenotato una macchina sul sito “doyouspain.com”. Spendo 154 Euro x 12 giorni di noleggio(Clio 3 porte).

  68. anch io parto a tenerife il 3 dicembre..!! vado a cercar lavoro.. che dite se ne trova? ho vari brevetti tipo bagnino, patente nautica, open water… spero di trovarlo in questi settori..!! qualcuno mi da una mano..!!!!?

  69. CIAO, VADO CON LA FAMIGLIA DAL 07/12/2008 AL 23/12/2008 A PLAYA DE LAS AMERICAS SAPETE DIRMI PIU’ O MENO IL CLIMA PER ORGANIZZARMI E POSTI DA VISITARE? GRAZIE A TUTTI

  70. Vedo che non sono l’unico ad avere il mal di canarie (ci sono stato tre volte e se fosse per me mi ci trasferirei definitivamente)
    l’unico posto dove non ho visto ne mosche ne zanzare (a parte le cucarachas)
    Ho sempre prenotato a playa fanabe (appena fuori del caos di playa de las americas e los cristianos), secondo me le cose da fare assolutamente sono:
    – visitare assolutamente TEIDE (se potete andate fin cima con la cabinovia) e per strada fermarvi ad ammirare le sculture fatte dalla lava
    – LORO PARQUE (mitico lo spettacolo con le orche) e dal porto di los cristianos fare la gita in catamarano per ammirare i delfini e le balene pilota (è tutta un’altra cosa che vederli in documentario o parchi acquatici.
    – la cosa migliore è prenotare un’auto e girare per conto proprio (non serve il navigatore, bastano le mappe che danno agli autonoleggi, perchè le strade non sono molte e abbastanza intuitive)
    Una cosa che ho trovato miracolosa è stato il gel di aloe (che coltivano lì) che è un portento (almeno per me) contro scottature solari e ferite varie
    buone canarie a tutti (con un pizzico di invidia 🙄 )

  71. Ciao sn un ragazzo di 19 anni e m’è presa una voglia matta d’andare a lavorare a Tenerife.. Io faccio il bagnino da ormai 4 anni e nn ho intenzione di smettere.. 😀 Ke tu sappia è richiesto lì cm lavoro?..e se si, come faccio a contattarli? grazie MILLE in anticipo!!! 😉
    Matteo

  72. matteo lascia perdere…
    se vuoi fare il bagnino devi avere molta pazienza.. perchè è un lavoro richiesto, ma chi lo fa se lo tiene stretto, io c ero 2 mesi e cercavo appunto un lavoro come bagnino, ma zero… poi devi andare la per cercare…

  73. Ciao e complimenti per il blog. Ho appena prenotato un volo che atterra a Tenerife Sud alle 01.50 ora locale, vorrei sapere se a quell’ora è un problema trovare taxi senza prenotare. Il mio hotel è a soli 8 km, più o meno sai quanto potrei spendere? Grazie!

  74. Ciao Jessica, immagino che ci siano sempre taxi all’uscita dell’ aeroporto. I taxi a Tenerife sono a buon mercato, non spenderai molto! Ciao e buone vacanze! 🙂

  75. Se volete venire in vacanza a Tenerife, contattatemi, stiamo pruomovendo una catena di Hotel 4 e 5 stelle a Las Americas, zona Torviscas. L’offerta è incredibilmente economica. 😀 Vi aspetto Mari

  76. ciao a tutti sono angela vorrei tanto trasferirmi a tenerife ……pero sono sola e devo cercare lavoro e una casa qualcuno mi puo dire come posso fare e qual’e il posto piu tranquillo per trovare lavoro…..spero che qualcuno possa aiutarmi —–baciiiiiii…spero presto di avere qualche informazione utile grazie ….

  77. Ciao a tutti io e la mia ragazza siamo in partenza e arriveremo a Tenerife l’8 di ottobre.
    Visitiamo l’isola per la prima volta, ci siamo presi un anno sabatico per vedere se è possibile viverci.
    Ci piacerebbe vivere a La Palma per via della sua natura selvaggia ed incontaminata, ma siamo un pò incerti sul da farsi per via del lavoro.
    Io sono un musicista e pensavo di trovare qualcosa nel campo dell’intrattenimento ma ovviamente mi adatto a fare qualsiasi cosa, idem la mia ragazza che invece nel campo della ristorazione è già esperta, c’è qualcuno in grado di rassicurarci in merito?Pianifichiamo comunque di restare in giro per almeno 6 mesi alla ricerca di una sistemazione stabile avete idee che ci possono aiutare?
    Ogni commento sarà apprezzato,
    Grazie

  78. ciao a tutti..!! ragazzi stò andando a fare una tournè di 6 mesi a tenerife.. mi dite un pò com’è e se c’è qlke donna ke vorrebbe dividere l’esperienza..?!
    grazie.. 😉

  79. Certo, dove di preciso? Se vai al sud zona Costa Adeje hai molta piu’ probabilità di trovare bel tempo, portati il costume 😎 e una felpetta per la sera. Ti consiglio comque di fare un’escursione sul Teide (il vulcano), dove probabilmente troverai la neve. Comportati di conseguenza. Anche io saro’ a tenerife per capodanno. Ciao e buone vacanze.

  80. Ciao a tutti!!!!Io vado in vacanza a tenerife a febbraio, qualcuno saprebbe dirmi come il tempo li in quel periodo dell’anno, cioè se posso al mare a prendere l’abbronzatura. Poi se li si trova lavoro???????Vi ringrazio!!!!

  81. Ciao a tutti!
    finalmente io e mia sorella siamo riuscite a prenotare il volo x tenerife..si parteeeeeeeeeeeee!!!staremo a playa de las americas da un’amica..dal 17 al 25 febbraio!!ma l’idea è di affittare una macchina e girare un pò!
    qualcuno ha qualche indicazione rispetto a qualche gita in barca?per esempio a La Gomera e qualche altro isolotto interessante?
    da quello che ho letto il clima non dovrebbe essere freddo..ma anzi dovremmo poter fare il bagno!confermate?perchè siamo un pò indecise su cosa mettere in valigia..cosa consigliate?
    in più(e qui concludo..)qualcuno ha qualche informazione sul carnevale?il calendario..e dove saranno le feste e le sfilate più belle??da no perdere??

    grazie mille!
    L.

  82. allora laura… troverai sicuramente caldo tra i 24 e 30 gradi e acqua del mare gelida…. gli affitti delle macchine sono economici ed è utile per girare l isola… per l escursione in barca basta che fai un giro nel lungomare che ti saltano sopra per vendertele, scegli tu quella che ritieni migliore….!!!! il carnevale devi vedere quello di santa cruz ma nn so le date… magari un maglioncino per la sera è utile…. ciao e divertiti perchè si sta bene, beviti una cagna da partre mia…!!!!

  83. Perfetto Laura, sarai nel mezzo del carnevale. Tutti i giorni dal 12 al 21 Febbraio sono bellissimi. Dopo le 22:30 si balla per le strade di Santa Cruz e Puerto de la Cruz fino a mattina. Se puoi, non perderti l'”entierro de la Sardina” (funerale con tanto di processione e donne del pianto ad una sardina gigante 😡 ), “Mascarita ponte tacón” (uomini vestiti da donna che fanno una gara con i tacchi alti) e la sfilata di chiusura…incredibile! Il miglior carnevale é a Santa Cruz ma a me piace anche a Puerto de la cruz meno caotico ma comunque “LOCO”. Portati un travestimento dall’Italia, non puoi assolutamente presentarti senza!
    Fammi sapere se vai a Puerto, ti farò offrire una bibita al chiringuito di una mia amica. ➡ Qua le mie Foto del carnevale

    Qua il programma del carnevale 2010 a santa cruz e puerto de la cruz Programma Carnevale Tenerife

    Ciao

    PS: portati qualcosa di caldo per visitare il Vulcano Teide

  84. ciao ragazzi, io fra meno di un mese andrò a tenerife per cercare lavoro mica c’è qualcuno che parte il 24 febbraio fatemi sapere!!!!

  85. Vorremmo andare (2 adulti e 2 bambini 6<anni) alle Canarie (Tenerife?) la settimana prima di Pasqua. C’é qualcuno che sa darmi una dritta dove prenotare volo+albergo a prezzi decenti? Secondo voi si può fare il bagno a tenerife sud? Grazie.

  86. Ciao Fabrizio, strano che non riesci a noleggiare un auto con la postpay…dovresti! Non so se a quell’ora sono ancora aperti…non credo.
    Comunque c’è un bus diretto a Playa de las americas che passa verso le 22 parte alle 21.45 da puerto de la Cruz
    http://www.titsa.com/lineas.asp?idl=340

    Altrimenti devi prendere quello che va a Santa Cruz e poi cambiare
    qua tutti gli orari
    http://www.titsa.com/

    Leggi questo post, potrebbe esserti utile
    http://www.per-il-mondo.it/blog/muoversi-per-tenerife/

    Ciao

  87. Ciao a tutti..
    Io andrò a Tenerife la prossima settimana,arriverò all’aeroporto di Tenerife Nord alle 21.15 ma devo raggiungere il mio hotel che è a Playa de las Americas….
    Ho un grande problema: non sono riuscito a noleggiare l’auto su internet in quanto sprovvisto di carta di credito (ho solo postepay)! Qualcuno sa dirmi se c’è a quell’ora in aeroporto chi ti noleggia la macchina anche in contanti, senza carta? In caso negativo,sapete se ci sono ancora autobus che portano a sud a quell’ora?
    Grazie!!

  88. What??? sono quasi 20 km ❓
    mappa

    per pur sportivo che sia non credo voglia farseli con le valigie in spalla!
    E forse hai ragione, la linea 340 si ferma all’aeroporto sur, quindi o prendi il taxi o la linea 343 ma forse la soluzione migliore é:

    Aeropuerto norte–> santa cruz (ogni 30 min fino alle 23)
    Linea 102
    e poi Santa cruz–> playa las americas
    Linea 111

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.