Aggiornamenti dall’Irlanda!

(su richiesta della mia mamma)

Oggi sono 2 mesi che sono in Irlanda!
Dopo un mese e mezzo passato in un ostello nel centro di Galway, vivo in un appartamento con 2 irlandesi e due ragazzi pachistani!
L’esperienza dell’ ostello della gioventù è stata fantastica, mi ha permesso di conoscere tantissima gente.
Come me, tantissimi ragazzi vengono a Galway per imparare inglese, per studiare, oppure per lavorare ed altri solo per viaggiare.
Ragazzi da ogni parte del globo: soprattutto polacchi, spagnoli e francesi ma non da meno sono gli australiani che, limitati dal permesso di soggiorno, si fermano alcuni mesi in Irlanda per lavorare, risparmiare denaro e viaggiare il resto dei 12 mesi di permesso per tutta europa!
A ruota seguono italiani e svizzeri ma anche asiatici da Corea e Giappone, americani, pakistani, israeliani… Fantastico! 😀

Sono venuta in Irlanda per imparare l’inglese ma questa esperienza mi sta dando molto di piú dal punto di vista umano che della lingua.
Devo ammettere che il mio inglese sta tardando un pochino… mmmh vediamo che scusa posso trovare… 😛
Insomma 3 nuove lingue in tre anni mi sembra un pó esagerato da parte mia e soprattutto mi risulta difficile separare il tedesco con l’ingese…è come se fossero nella stesso cassetto del mio cervello e poi …. ci sono troppi spagnoli in Irlanda!!!! e loro non si sforzano troppo a imparare inglese ed io… bhe, io adoro parlare spagnolo! 😉
Sisi lo so! In ogni caso cerco di parlare sempre inglese.

Tornando al discorso di prima:

L’ostello è la prima tappa per tutti coloro che arrivano con l’intenzione di trovare lavoro e appartamento.
Un posto ideale dove è possibile incontrare gente nella tua stessa situazione; quindi chiedere consigli, scambiare opinioni e aiutarsi a vicenda!
Chiaramente dopo un pò di tempo, pur fantastico che sia, vivere in un ostello diventa pesante e la necessità di privacy incombe!

Ora sono 2 settimane che vivo in un appartamento e che lavoro.
Trovare lavoro non è stato molto facile. L’offerta è altissima ma la quantitá di persone che cercano impiego è incredibile e la mia carenza di un inglese fluido mi hanno fatto faticare non poco…

Ma alla fine ce l’ho fatta! Da due settimana lavoro in una crepperia, 30-35 ore alla settimana mi danno abbastanza per pagarmi le spese e il divertimento!

L’irlanda è cara!!! ma volendo, (rinunciando ai Pubs) si puó risparmiare parecchio!
Non è il mio caso. Io mi sto godendo l’Irlanda da tutti i punti di vista: Pubs (potete vedere le foto nel link a sinistra) ed escursioni!
Settimana scorsa con altri amici abbiamo nolleggiato una macchina e siamo andati a nord, sulla Achill Island.
Nolleggiare una macchina è abbastanza costoso: per un giorno, in 5 persone, abbiamo speso 30 euro a testa (in Tenerife per gli stessi soldi si nolleggia un auto per una settimana!!!).
Ma ne vale la pena!!!
Qua una foto dell’isola…. 😀

Spiaggia Achill Island, Irlanda

Pecora Achill Island, Irlanda

Nei prossimi giorni vi aggiornerò con altre fantastiche foto!!!!!!

Articoli che potrebbero interessarti:

Un commento su “Aggiornamenti dall’Irlanda!”

  1. Ciao piccola, finalmente un po di aggiornamenti, grazie. Sono contenta per te, che stai divertendoti. Eva mi ha raccontato che parli “Kauderwelsch” cioè un po tutte le lingue insieme : tedesco, inglese, italiano, spagnolo, francese.
    Insomma ha confermato quello che racconti. Ci sentiamo e poi ci vediamo in gennaio a Tenerife. Se poi tornerai in Irlanda vengo volentieri anche là a trovarti.
    Bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.