Homepage BLOG - Non solo Tenerife...    
Il diario dei viaggi
 Guide Per il mondo ...
Città d'arte
Foto e Video
 Rubriche
 Extra

Australia

Bandiera australianaL' Australia, vista dall'Europa si trova esattamente dall'altra parte del mondo.
Il paese ha molto da offrire in termini di paesaggio:
particolarmente impressionante l'interno rosso "The red outback".
Per coloro i quali desiderano esplorare, il metodo migliore per visitare questo affascinante paese, é sicuramente "Zaino in spalla", nolleggiare una macchina o meglio un camper e organizzare bene gli itinerari.


L'australia tutta da esplorare, é ideale per chi ama l'avventura: mettersi sulle tracce degli aborigeni, suonare tipici strumenti come il "Digeridoos", un tubo costruito con bamb o eucalupto, usato spesso per pratiche meditative.

In Australia si trovano numerose riserve e parchi naturali, in nessun caso si deve perdere l' „Ayers Rock“, il famoso simbolo australiano, posizionato nel nord del continente.

La roccia rosso-sangue sembra incandescente come fuoco e durante il tramonto offre al visitatore un impressionante spettacolo naturale!


Melbourn, AustraliaOltre alla natura, in Australia si possono visitare anche grandi citt e metropoli come la capitale di Sydney.

L'edificio pi spettacolare di questa citt l'Opera, costruita dall'architetto danese Joern Utzon. La costruzione di questo capolavoro durata 14 anni.

Se siete interessati a opere, ballo, teatro o concerti, dovreste fare un salto all'opera di Sydney per assistere ad una rappresentazione sicuramente... "magica".

Opera sydney, AustraliaOltre all'opera Sydney ha molto da offrire, non perdetevi la caratteristica cittá vecchia "The Rocks", visitate "Harbour bridge" e godetevi la meravigliosa vista alla cittá dalla "Sydney Tower“, la torre alta 250 m.

Un vero paradiso per praticare sub e snorkeling é "the Great Barrier Reef", la barriera corallina, nel nord est dell'isola: meravigliose banchine coralline, con un mondo subaqueo esotico abitato da sciami di pesci di tutti i colori.


Barriera corallina, AustraliaLa Great Barrier Reef è circondata da ulteriori piccole isole da sogno, sulle quali si può fare una scappata o una gita di un giorno.

In Tasmania si trova il deserto con una natura selvaggia totalmente indisturbata; questa isola nell' sudest dell'Australia è lo stato federale più piccolo del paese.

I suoi abitanti sono consapevoli del fatto di essere sul paradiso terrestre.

Geografia

Bandiera australianaL'Australia è uno stato dell'oceania interamente circondato dal mare: a nord e a est si affaccia sull'oceano Pacifico, a sud e a ovest sull'oceano Indiano.
Le sue coste sono per lo più basse, eccetto nella parte sudorientale. Una barriera corallina si estende per 2500 Km di fronte alle coste orientali.

Il monte Kosciusko, parte delle Alpi Australiane a sud del paese, con i suoi 2228 m, è la vetta più alta d'Australia. A est si estende una lunga catena montuosa, di 3300 km chiamata Gran Catena Divisoria. Nel centro
L'Australia è un paese per lo più arido con un clima desertico, sub desertico.

Le città principali in ordine di importanza sono:
La capitale Cranberra ;
Le città più popolose: Sydney e Melbourn , le sole due che superano i 3 milioni di abitanti,
poi Brisbane , Perth e Adelaide.

Politica

Fiume Brisbane's river, eagle St Pier - Australia L'Australia fa parte del Commonwealth, è una monarchia costituzionale con a capo la regina Elisabetta II d'Inghilterra, in effetti il suo potere è solo formale.
Il maggior potere esecutivo è dato al Governatore Generale dell'Australia , suo rappresentante.
I maggiori abitanti dell'Australia sono di origine europea, soprattutto inglesi.

Molti sono gli immigranti Irlandesi e Italiani mentre solo una piccola parte asiatica.
La maggior parte della popolazione vive nelle cittá mentre gli aborigeni, cioè i veri originari australiani (Australoidi), che sarebbero solo il 2%, vive invece nelle zone meno popolate del paese.

Economia

Agricultura in AustraliaL'economia dell'Australia si basa principalmente sull'agricoltura con notevole produzione di cereali ma anche frutta e vite.

Da non sottovalutare l'allevamento, per la lana e le risorse minerarie.
Chi desidera trascorrere qualche mese in australia non avrá problema a trovare un lavoretto temporaneo nel campo agricolo soprattutto nella raccolta di frutta e verdura!

Info varie

Lingua: La lingua ufficiale è l' inglese.
Moneta: Dollaro australiano.
Sito interessante con Info, foto e racconti di viaggio: Gioadventures.com


Tenerife, Tenerife


Stai vivendo .... o sei giá stato in Australia?
Collabora a costuire pagina informativa sull' Australia.
Raccontaci le tue avventure, i tuoi consigli e racconti di viaggio...

Scivimi mondo@per-il-mondo.it









...........................................................................


...........................................................................